Si è svolto ieri sera ad Ostiano l’ultimo allenamento congiunto di NGS Porto Euromontaggi in vista della partenza del campionato . Le ragazze allenate da coach Biagio Marone hanno fatto visita alla locale formazione di b1, allenata da Mister Bolzoni e tra le cui fila milita da questo anno Micole ‘Maga’ Maghenzani, la quale per inciso prima della partita ha ricordato con affetto i suoi trascorsi a Porto e mandato un saluto a tutti i suoi vecchi tifosi. In bocca al lupo Maga!

Buon galoppo quello disputato da PALUMBO e compagne, cinque set combattuti e nei quali i due mister hanno provato diverse situazioni di gioco. Per la cronaca alla fine NGS Euromontaggi ha avuto la meglio con il punteggio di 3 2. Questi i parziali. 25 15, 14 25 , 16 25, 25 15 e 13 15
Al termine dell’ incontro Marone si è detto soddisfatto della prova delle ragazze, con alcuni distinguo. ‘Abbiamo giocato praticamente alla pari di una formazione di categoria superiore, anche se loro non erano al completo , mancava un centrale. Del resto siamo agevolati quando giochiamo con squadre di questo livello, che magari inconsciamente sono portate a cercare di strafare. Non mi sono piaciuti i filotti di punti presi durante la partita, specie nel primo set. Ci dobbiamo ancora lavorare. Ma nel complesso sono soddisfatto. Per sabato invito a non sottovalutare le nostre avversarie. Sarà un impegno difficile, loro pur neopromosse si possono permettere di schierare Greta Marcolina, un opposto che ha calcato ben altri palcoscenici, e verranno qui con la voglia di ben figurare e metterci in difficoltà. Ma noi abbiamo tutti i mezzi per imporci.. il nostro campo deve diventare tabù per gli avversari.”
LAZOMBA
Condividi l'articolo