L’ASD Gimnica è un’associazione sportiva che si occupa dell’insegnamento della ginnastica artistica: disciplina altamente formativa e ricca di contenuti educativi, atta a sviluppare la crescita armonica e lo sviluppo globale corporeo e della personalità
Da nove anni lavoriamo presso la palestra polivalente di via Einaudi rivolgendo la nostra attività  a bambini dai 4 ai 18 anni. In quest’arco di tempo la nostra associazione è cresciuta a tal punto che nell’anno sportivo in corso 2013/2014 gli iscritti sono 122. Il nostro corpo docenti è formato da atlete che hanno conquistato titoli importanti anche a livello nazionale.
Le nostre atlete partecipano ogni anno a diversi campionati.
Le ginnaste del corso avanzato prendono parte da diversi anni, e con ottimi risultati, al campionato Csi che prevede due fasi Provinciali, una fase Regionale ed una fase Nazionale.
Da due anni partecipiamo al torneo Fgi a Cremona dimostrandoci sempre all’altezza del confronto.

Buon esordio per Nicole Antoniazzi

Sabato 19 maggio presso il palazzetto dello sport di Lodi si è svolta la gara regionale individuale Silver della Fgi grado LC. Per Nicole Antoniazzi,unica porta bandiera per asd Gimnica, primo importante appuntamento della stagione in campo federale. Quattro gli attrezzi di gara presenti : corpo libero, trave, volteggio e parallele assimmetriche. Per Nicole una…

Dettagli

Buona la prima!

Nella giornata di domenica 21 gennaio si è svolta la prima prova Provinciale del campionato Csi di ginnastica artistica che ha visto impegnate circa 220 ginnaste al palazzetto comunale di Canneto sull’Oglio. Le prime a scendere in campo gara sono state le pulcine del programma medium (anni 2013/2012) che, alla loro prima esperienza, hanno dimostrato…

Dettagli