Euromontaggi si congeda dal proprio pubblico alla grande, battendo il Cbl  Costa Volpino 3 1. Ancora una volta  vittoriose sul terreno amico, ancora una volta contro una squadra di alta classifica  , le ragazze della presidente Rossi hanno giocato una partita quasi perfetta, dominando per lunghi tratti

Primo set che inizia a spron battuto   4 0 ed 8 2 con il vivacissimo allenatore ospite che chiama subito i due time out a sua disposizione.. Ma non servono, il Porto è  micidiale al servizio e le ospiti frastornate ci capiscono poco..in un attimo 18 6 ed il set viene ipotecato fino al forse troppo facile 25 13 finale.
Le bergamasche non ci stanno e nel secondo set, dopo essere state sotto 5 3 operano il break decisivo, portandosi 5 8. Non verranno più riprese, prima 11 14 poi 16 21 fino al finale 20 25 è il set più lottato, con le nostre ragazze  che ribattono punto a punto senza però mai riuscire ad agganciare un Costa Volpino che gioca da quarta in classifica.
Ma è una illusione, si spengono lì, o più probabilmente  Maghenzani (top scorer, 20 punti) e  compagne salgono in cattedra, giocando due set praticamente perfetti, durante i quali le ospiti, non aiutate da un nervoso e provocatorio mister Gandini raccolgono la miseria di 12 e 13 punti, rendendo difficile ogni commento.
Bene tutta la squadra, specialmente Vecchi autrice di 17 punti, e Bulgarelli con 16,  buone la giocate al centro specialmente con Ghirardelli (12) stasera incisiva anche al servizio.
Prossima settimana trasferta senza pressioni a Vobarno,  e poi il rompete le righe. Con l’augurio di ritrovarsi ancora ad agosto per una nuova ed  avvincente avventura a questi livelli. Grazie ragazze per le emozioni provate durante questa splendida stagione.
Lazomba
Condividi l'articolo