Euromontaggi Porto torna sconfitta da Verona nel derby dei ricordi con l ex guido Beccari.  Partita combattuta, specialmente all inizio, dove le due squadre lottano punto a punto nel primo set. Parità  fino al 18 18, poi in ricezione mandano avanti le veronesi  che si aggiudicano la frazione a 21.
Porto reagisce nel secondo set nonostante una brutta partenza, 5 10,  ma stringendo i denti ed approfittando anche dei pochi errori in ricezione delle atlete di Beccari prima lE aggancia e poi mette la testa avanti 14 13. Non si farà più riprendere, grazie a Bulgarelli e a Maghenzani subentrata a Vecchi, vincendo il combattuto parziale 25 23
Ma poi iniziano i problemi specie in ricezione, e nel terzo parziale vi è  poca storia, con Baldassarri che ad un certo punto, visto il punteggio fa riposare alcune titolari, perdendo comunque un set mai in discussione 25 15
Inizio combattuto per il 4 set, almeno fino al 8 pari. Ma poi il diverso rendimento i  ricezione manda avanti le veronesi, guidate in regia da un a Rossi in grande forma, che prendono il primo vantaggio 8 10, poi 9 12. Non si faranno più riprendere, fino al 2519 finale.
Porto   ha lottato , specialmente nei primi due Parziali,  ma poi errori in ricezione, con conseguenti basse percentuali in attacco hanno fatto prevalere , meritatamente,  le veronesi.
Ci sarà  tempo per rifarsi, a cominciare dalla prossima partita casalinga